000webhost: il miglior hosting gratuito? scopriamolo… 2


Free Website Hosting

Chiunque ha bisogno di aprire un piccolo sito, che non giustifica una spesa come l’acquisto di un hosting professionale, ha bisogno di un servizio hosting gratuito. Il problema è quale?

Credo che tutti voi conosciate altervista, di sicuro in Italia il miglior servizio, con dietro una struttura quasi no-profit e con un assistenza italiana. Ma siamo sicuri che sia il miglior servizio al mondo? be facendo un po’ di ricerche scopriamo che non è così, infatti esiste 000webhost, host che avevo già accennato in un precedente articolo.

Free Website Hosting

000webhost ha tantissimi servizi gratuiti in più rispetto ad altervista, come cron jobs illimitate, maggior spazio e magior banda, ma vi rimando al loro sito per maggiori informazioni. Naturalmente ha tutti i servizi che ha altervista, come il non obbligo di mettere il banner nel sito.

Secondo me vale la pena provarlo, poi magari capirete che vi basta altervista oppure che avete bisogno di un hosting professionale, però almeno avrete provato tutte le alternative possibili.

Free Website Hosting

CC BY-SA 4.0 000webhost: il miglior hosting gratuito? scopriamolo… by cardinale claudio is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.


Lascia un commento

2 commenti su “000webhost: il miglior hosting gratuito? scopriamolo…

  • Fattazzo

    000wehost l’ho provato e devo dire che non è niente male. Sempre up, veloce, tool di amministrazione molto comodi. L’unica pecca e che rappresenta il motivo per cui l’ho abbandonato, è che un blog in wordpress è un bagno di sangue da gestire. Spiego meglio:
    – l’aggiornamento automatico di wordpress non funziona
    – l’aggiornamento automatico dei plugin non funziona
    Per fare tutto ciò lo si deve fare a mano con pazienza e con il fedele FileZilla 🙂

    I primi tempi lo facevo perchè come servizio è molto buono ma poi ho dovuto mollare. Questo l’ho riscontrato non solo a me ma anche ad altri utenti ( googlando si trova questo problema ).

    Peccato, per il resto comunque lo consiglio a tutti, uno dei migliori devo dire.

  • cardi L'autore dell'articolo

    Be’ potrebbe anche essere solo un problema relativo all’attivazione delle socket, come su altervista