Morte Steve Jobs 1


Oggi è un giorno di lutto per l’informatica, infatti penso che voi tutti sappiate che è morto Steve Jobs, uno dei maggiori geni dell’informatica. Fu infatti lui a capire le potenzialità del mouse e dell’interfaccia grafica a finestre (GUI): idee rubate da Jobs e che in seguito la microsoft ruberà a lui; sempre Jobs fu colui che invento i primi palmari l’iPod, iPhone e l’iPad, l’iPhone rivoluzionò l’idea del touch.
Jobs era il cliente per eccellenza, quando decise di fare l’iphone andò dai tecnici e disse: “voglio un telefono con un solo tasto”, ma i tecnici all’inizio gli dicevano che non era possibile.

Jobs ha sempre detto: “non voglio essere ricordato come l’uomo più ricco della storia(riferendosi a Gates) ma come colui che l’ha cambiata”.
Per la storia di Jobs si adatta bene “Ei fu” di Manzoni, in quanto lui è stato prima cacciato da apple ma poi ritorno ancora più vittorioso dopo una decina di anni.

Molte persone importanti hanno detto qualcosa della sua morte, ma la frase che io trovo più bella e sincera credo sia quella di Wozniak:

La gente a volte raggiunge dei traguardi nella vita. Steve Jobs ha eccelso in questo per ogni obiettivo che si era prefissato.

La sua morte influenzerà poco nell’immediato della borsa di apple, dato che si era già dimesso, ma tanto in futuro perché le idee erano sue.

La notizia di della sua morte è stata data sul sito dell’apple con le seguenti due pagine, ma su wikipedia italiana fino a poco fa non c’era, dato che era ancora chiusa:

CC BY-SA 4.0 Morte Steve Jobs by cardinale claudio is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.


Lascia un commento

Un commento su “Morte Steve Jobs