logo Thecsea.it



Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License



scolastica » esercizi » terza superiore » linguaggio c

Testo dell'esercizio

Dopo aver caricato due vettori a e b rispettivamente di lunghezza n e di lunghezza m, copiare in un vettore c l'intersezione degli elementi a e b.

mostra soluzione

/*
CLAUDIO CARDINALE III AI
Dopo aver caricato due vettori a e b rispettivamente di lunghezza n e di lunghezza m, copiare in un vettore c l'intersezione degli elementi a e b.
*/
#include<stdio.h>
#define MAX 1000
int main(){
	
	//dichiarazioni
	
	int n,m,i,j,k=0,a[MAX],b[MAX],c[MAX],trovato=1;
	
	
	//acquisizione dati
	
	//lunghezza vettori
	do{
		printf("inserire n : ");
		scanf("%d",&n);
		printf("inserire  : ");
		scanf("%d",&m);
	}while(n < 1 || n >= MAX);
	
	//acquisizione dati
	
	//a
	for(i=0;i<n;i++){
		printf("inserire l'elemento numero %d del vettore a : ",i+1);
		scanf("%d",&a[i]);
	}
	
	//b
	for(i=0;i<m;i++){
		printf("inserire l'elemento numero %d del vettore b : ",i+1);
		scanf("%d",&b[i]);
	}
	
	
	//calcoli
	
	for(i=0;i<n;i++){
		for(j=0;j<m && trovato;j++)
			if(a[i] == b[j]){
				c[k++] = a[i];
				trovato = 0;
			}
		trovato = 1;
	}
			
	
	
	//visualizzazione risultati
	
	for(i=0;i<k;i++)
		printf("%d\n",c[i]);
}

Testi Consigliati:

Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
C guida alla programmazione: Conoscere lo standard C11 dalle basi del linguaggio alle direttive del preprocessore (Programmare con C Vol. 1)
Programmazione in C

torna



Copyright © 2004-2024 thecsea.it (Claudio Cardinale - [email protected])! Tutti i diritti riservati. - contattaci