Chiuso megaupload per violazione copyright


Sempre a causa delle leggi SOPA e PIPA, di cui ne ho già parlato riguardo la chiusura di wikipedia inglese, megaupload è stato oscurato dal governo americano.

Il motivo che hanno usato è “megaupload violava diversi copyright con un danno totale di 500 milioni di dollari”, solo che come tutti voi sapete megaupload non veniva solo utilizzato per contenuti illegali ma anche come archivio online, infatti molte persone avevano l’account premium.

Riusciranno le persone a recuperare i propri account premium?

Be’ sicuramente tramite le associazioni dei consumatori ci riusciranno, ma non sarà certo un’impresa facile. Ma il problema non è quello, il problema è che è veramente iniziata la censura di massa sul web, sono migliaia i blog che si sono autocensurati in segno di protesta ma sembra che non serva a nulla, anzi la censura sta aumentando. Come abbiamo visto sta passando i confini americani, infatti megaupload “era” una società di hong kong.

L’unica alternativa che abbiamo è di continuare a diffondere informazione prima che sia troppo tardi, prima di non essere più in grado di farlo.

CC BY-SA 4.0 Chiuso megaupload per violazione copyright by cardinale claudio is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Lascia un commento